lunedì 1 maggio 2017


Renzi ha vinto,però.... 

Dall'editoriale di Eugenio Scalfari (Sabato 30 aprile)

Pisapia ha lanciato il tema di ricostituire un'alleanza con tutta la sinistra dissidente. Una lista di coalizione con tutti i vari gruppi che sono in varie occasioni usciti dal Pd. Ognuno ha costituito una formazione propria spappolando in questo modo l'intera sinistra. Pisapia vuole anzitutto che i gruppi dissidenti costruiscano una formazione unica che proponga un'alleanza elettorale con il Pd renziano, concordando con Renzi i temi essenziali sui quali restare uniti in Parlamento ma conservando la propria autonomia e la propria libertà. Insomma mantenendo al tempo stesso alleanza e indipendenza. Questo è il progetto di Pisapia ma non sappiamo ancora se sarà approvato da tutta la dissidenza. Ma quanto a Renzi ha già risposto: Pisapia entri addirittura nel Pd e porti anche qualche suo amico fedele e adatto alla bisogna. Altre alleanze Renzi non intende fare. Il Pd secondo lui è un partito di sinistra moderna e non ha bisogno di alleanze che possono soltanto recare disturbo. Dunque una sinistra moderna ed europeista. Questo vuole Renzi. Ma che cos'è una sinistra moderna.
(Eugenio Scalfari)

Il mio pensiero. (Lunedì 1° Maggio)
Se Renzi pensa che una sinistra moderna la si costruisca con una alleanza con il centrodestra berlusconiano,allora,fintanto che Renzi sarà il segretario del PD non avrà il mio voto e nemmeno quello di altri milioni di cittadini.
Già il partito guidato da Renzi ha perso in tre anni,le elezioni amministrative a Roma e a Torino,solo per citare le due più importanti città d'Italia ,è stato battuto pesantemente al Referendum e un terzo del suo bacino elettorale lo ha abbandonato,con una nuova alleanza con la destra ,andrà incontro ad una personale disfatta epocale, sanzionando nel contempo la fine del Partito democratico.
(io)

BUON 1° MAGGIO A TUTTI.

14 commenti:

  1. Sono anni che il PD da me "un ciuccia" nulla..per dirlo ala livornese ..ed "un ciuccia "più neanche Livorno ...ciao buon 1 Maggio

    RispondiElimina
  2. Caro Fulvio, giorni difficili aspettano ai giovani, non è facile festeggiare per chi non a lavoro.
    Ciao e buon primo maggio con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,buon 1Maggio anche a te.
      Un abbraccio,fulvio

      Elimina
  3. Buon 1 Maggio a tutti
    Per la prima volta concordo con E. Scalfari, ed aggiungerei, ma basta solo questo per pensare e dire la pericolosità di Renzi & C. per la nostra Costituzione e Nazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Renzi è pericoloso,ma piace ad un popolo di creduloni senza memoria.Con Scalfari sono in accordo quasi sempre.
      Grazie della visita.fulvio

      Elimina
  4. Speravo in un risultato diverso.....
    Buona serata fulvio. Ascolterò nei prossimi gg. cosa inventerà il "rottamatore" per restare a galla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Lucia,come sempre propinerà al popolino che lo ama qualche "balla"ma alle prossime elezioni amministrative prenderà una clamorosa batosta e poi si vedrà.
      Ciao,fulvio

      Elimina
  5. si capirà con chi si vuole alleare, destra o i partitini di sinistra, quando parlerà di legge elettorale..
    un saluto carissimo

    sono Smile nn riesco a loggarmi ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara amica,mi sa che alle elezione il Pd prenderà una dura batosta e poi ,finalmente ci libereremo di Renzi,e le alleanza le faranno altri.
      Ciao,fulvio

      Elimina
  6. Purtroppo e dico purtroppo, perchè non vedo grandi speranze oltre, la penso come te. Ma spero davvero di sbagliare!! La sinistra mi pare proprio che non esista più, parlo di vera sinistra!! Poi, chi vivrà, vedrà...
    Ciao e buona giornata, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania,Renzi per vincere una viltà ha distrutto il Pd,ma oggi all'orizzonte spunta Pisapia,spero in lui.
      Ciao fulvio

      Elimina
  7. questi continuano a parlare di vittorie e grandi numeri quando stanno perdendo iscritti e voti da anni, il problema grosso è rappresentato da quelli che non vanno più a votare oltre a quelli che ormai sono schierati a destra

    RispondiElimina
  8. Renzi straparla di vittorie ma nei tre anni di governo ha sempre perso,nonostante gli italioti lo votano ancora.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina